Crea sito
 
mag 28
Shabby Chic day
Posted by Veronica Regis in Veronica Regis Wedding Planners, video on 05 28th, 2012| icon3No Comments »

Lo so che questo post non parla strettamente di matrimoni, ma di una mia grande passione… e non solo mia: lo Shabby Chic!

Conoscere Sarah Tognetti è stata una grande fortuna. Con lei ci siamo incontrati nella splendida casa di Viviana in Umbria, S.Andrea in Valserana, dove si possono organizzare matrimoni intimi e molto romantici. Hanno organizzato per noi un “Corso di tecniche shabby chic: stagione passato-presente”.

Lo shabby chic è approdato anche in Italia e si sta facendo largo anche nel mondo del “matrimonio”… I matrimoni in stile shabby sono eleganti, all’insegna di una semplicità raffinata, non shatta oppure scialba. Tutto è ricercato e squisitamente shabby chic!

Ecco a voi il video di una splendida giornata!

 

mag 23

Ebbene si… questo port è per gli amanti della natura e per coloro che cercano di salvare attivamente il nostro Pianeta Terra; anche il matrimonio può diventare una buona occasione per non discostarsi dal proprio stile di vita.

Ecco alcuni suggerimenti (rivisti e contestualizzati da me) trovati sul wedding magazine di Marta Steward:

1 – Sposarsi di giorno:  Sfruttando la luce del giorno per scambiarsi i propri voti all’aperto, risparmiando così in luce elettrica. Oppure scegliere mesi non troppo caldi: Maggio, Giugno, Settembre ed Ottobre, per evitare l’uso dell’aria condizionata. Ovviamente Madre Natura è imperscrutabile… quindi potrebbe anche piovere od essere una giornata uggiosa! Ma quanto meno le vostre intenzioni erano buone!

Matrimonio all'aperto

 - Pensare in piccolo: Un ricevimento intimo e  magari un cocktail vi farà risparmiare in tovagliati e mise en plase, centritavola, tableau e segnaposti… Certo io non lavoro poi molto…

3 – Cerimonia e ricevimento vicini: Quando possibile nella stessa location, altrimenti cerchiamo di risparmiare la benzina, scegliendo la location del ricevimento vicino alla chiesa oppure al comune. Di sicuro, renderemo felici anche gli ospiti, evitando loro lunghi tragitti in macchina.

4 – Food&Beverage a kmO: siamo in Italia… centro mondiale del mangiar bene! Ogni regione ha le proprie prelibatezza; enfatizziamole scegliendole per il nostro menù! Abbattiamo i costi e risparmiamo in benzina!

5 – Omaggi della terra come regalo: accanto alle ottime confettate che organizzo, reagalate ai vostri ospiti piantine di rosmarino in simpatici vasi latta, oppure peperoncini nani, o salvia e rosmarino… insomma, qualcosa di verde che non andrà certo buttato nel secchio oppure in fondo alla libreria!attiamo i costi e consumiamo meno benzina. Anche per i fiori… sfruttiamo la stagionalità dei fiori! Siete amanti delle peonie… sposatevi a maggio, giugno! Ma non pretendetele fresche, chiuse e perfette a luglio inoltrato!

6 – Reciclare: è un po’ la parola d’ordine di chi ama il verde, la natura e rispetta la Terra. Durante un matrimonio chiedere alla cucina di fare la raccolta differenziata potrebbe essere un inizio… ma anche regalare i centritavola floreali, affinché non vadano sprecati! Oppure, per chi ama i gesti romantici e sentimentali, usare l’abito da sposa delle mamma, magari sistemandolo un po’. Fare delle donazioni alla associazioni cui ci sentiamo più vicini…

Di idee ce ne sarebbero sicuramente altre… Voi che cosa fareste per contribuire?

www.veronicaregis.it

 

 

 

 

 

 

mag 21
Truffatori
Posted by Veronica Regis in Veronica Regis Wedding Planners on 05 21st, 2012| icon3No Comments »

Ebbene si, hanno cercato di truffare anche me!

Un tale Mr. Robinson, alias Mr Williams, alias Mr Douglas organizzava una 5 giorni romana o bavarese o chissà dove altro, per 20 persone in un albergo 5 stelle, per festeggiare i 35 anni della moglie. Una serata con jazz music, la preferita della moglie, fiori arancio e verde limoni, una giornata di sightseeing tour, ed il fotografo per due giorni.

Ma niente bonifico, assegno anzi no, carta di credito… SIAMO SCEMI NOI? NO!

Leggete di lui e state attenti!

http://whocallsme.com/Phone-Number.aspx/00447011129064

feb 10
Sposarsi in un mese? Si
Posted by Veronica Regis in Veronica Regis Wedding Planners on 02 10th, 2012| icon3No Comments »

Si può fare… certo se il mese è gennaio è ancora meglio, perchè fioristi, fotografi, operatori video, location e chiese sono tutti a nostra disposizione.

Se invece lo volete programmare in estate, allora non possiamo pretendere di volere un sabato oppure la domenica. Vi sposerete durante la settimana, magari rimediando qualche sconto.

Comunque si può fare… le spose sono tese e nervosissime e si lamentano di non potersi godere l’organizzazione con tutta la calma che avrebbero voluto… ma alla fine il giorno del matrimonio arrivano felici e poco stressate grazie al mio aiuto.E’ stato così per una sposa di gennaio, che per motivi di scadenze varie non poteva fare diversamente. Armata di sana tranquillità sono riuscita con i miei fidati compagni di lavoro a realizzare la festa che avevano in mente gli sposi.

Una vera e propria festa, ospitata da Mogol, con pianoforte a coda che suonava mentre la legna crepitava nel caminetto diffondendo una luce magica. Rose bianche e candele dappertutto. E dato che doveva essere una festa molto divertente, abbiamo allestito la piscina interna per il bagno di mezzanotte, con sfere di rose, candele e champagne. E poi tutti a ballare, fino a notte fonda… ovviamente tutti gli ospiti hanno trascorso alla tenuta l’intero week-end.

Al prossimo, ma organizzato con molti mesi d’anticipo!

dic 22
Il matrimonio country-chic
Posted by Veronica Regis in Veronica Regis Wedding Planners on 12 22nd, 2011| icon3No Comments »

Sposarsi in campagna non vuol dire per forza essere country, utilizzare tovaglie a quadretti e fiori di campo. Per chi ancora non lo sapesse, esiste il contry-chic… e questo proposito potete farvi un giro sul blog di Francesca, Country Kitty.

In Campagna possiamo utilizzare lini pregiati, sedie in ferro battuto lavorato, pergolati ed ombrelloni bianchi… Creare atmosfere con lanterne e candele!

Non occorre essere in città per organizzare uno splendido matrimonio. E non occorre sposarsi con il caldo perchè il matrimonio sia un successo. Anche i matrimoni invernali sono belli e ricchi di atmosfera.

Le candele assumono più importanza, le fragranze a disposizione sono innumerevoli… Mela e cannella sono in pole position!

E poi i fiori ed il modo di comporli! I vasetti di latta stanno avendo un grande successo, anche per la chiesa! E se pensate valgano poco, riempiteli di peonie e allora ecco come il binomio country-chic prende piede!

Questo è solo un piccolo esempio…

nov 17
Aggiornamento sito
Posted by Veronica Regis in Veronica Regis Wedding Planners on 11 17th, 2011| icon3No Comments »

Ciao a tutti,

sto aggiornando con mio marito nonchè grafico, Michele Angletti, il mio sito www.veronicaregis.it

Sto aggiungendo foto, video e contenuti nuovi!

Buona lettura e buona visione!

nov 14
Quando Parigi sposa Roma
Posted by Veronica Regis in Veronica Regis Wedding Planners, video on 11 14th, 2011| icon3No Comments »

La sposa e la wedding planner, due amiche!

Quando Parigi sposa Roma – video

Non ho ancora mai parlato di loro, eppure sono i “miei primi sposi”, con cui siamo rimasti molto legati. A maggio, quando siamo andati con tutta la famiglia in Francia, siamo andati a Parigi a casa loro per cena… Abbiamo uno splendido ricordo di tutta l’organizzazione del matrimonio ed è rimasta una bella amicizia.

Loro sono Alexia e Philippe e hanno scelto una delle Ville più belle di Roma, sull’Appia Antica. Era il 19 settembre, l’unico giorno di tutto il mese in cui non smise mai di piovere! Un matrimonio allegro e divertentissimo, dove sia io che la sposa avevamo a che fare con i nostri figli nati da poco.

Gustatevi il video con una musica decisamente parigina!

lug 21
Top location italiane
Posted by Veronica Regis in Veronica Regis Wedding Planners on 07 21st, 2011| icon3No Comments »

L’Italia è uno dei paesi preferiti dove sposarsi all’estero. Un Paese davvero unico, dove oltre ad essere ricco di storia e paesaggi romantici, offre la possibilità di ospitare splendidi matrimoni in tutte le stagioni anche in autunno e in inverno. Esistono molte classifiche in rete di autorevoli magazine di tutto il mondo e ognuno prova a stilare la sua classifica … oggi, da italiana che lavora nel settore, vi propongo la mia:

Sposarsi a Roma

Dove la storia fa da cornice a ogni matrimonio. Unica per le sue rovine, chiese, e monumenti Roma offre una vastissima quantità di locations per matrimoni. Per ogni servizio ci sono svariate possibilità e questo mi permette di offrire, come Italian Wedding Planner, sempre delle valide alternative senza mai abbassare il livello della qualità del servizio. Roma si rivela essere un’ottima soluzione sia per matrimoni di gran lusso che per soluzioni low-cost.

Il lago di Como

Per i matrimoni romantici e di lusso è la cornice ideale, ma non per i matrimoni low-cost. Per gli sposi che pensano di venire a sposarsi in Italia per poter risparmiare, il Lago di Como non è la meta giusta. Poche ma magnifiche location fanno di questo luogo un posto magico ed incantevole dove la natura ed i paesaggi danno un tocco di poesia. Ma il mercato non offre molto e quindi i prezzi sono davvero molto alti.

Sposarsi a Venezia

Famosa in tutto il mondo Venezia è forse una fra le città più romantiche ed uniche nel suo genere. Visitarla d’estate con il sole che illumina ogni calle oppure l’inverno con l’acqua alta, Venezia è sempre magnifica con la sua cultura, i suoi palazzi storici e le “gondole”. Ma anche Venezia non è adatta ai matrimoni low-cost

Firenze e la Toscana

Centro culturale per eccellenza, Firenze e la toscana in generale ha visto nascere il mecenatismo che ha portato l’arte e la cultura italiana ad altissimi livelli in tutto il mondo. I Musei, le chiese i ponti… ogni luogo di Firenze attira colui che non la conosce e coloro che l’hanno già visitata. Firenze e così tutta la Toscana, sono adatti anche ai matrimoni low-cost perché il mercato offre davvero molte location. Per coloro che amano i matrimoni country and country-chic la Toscana è il luogo ideale. Con tutte le sue cittadine medievali, riusciamo a far perdere la nozione del tempo ai nostri sposi, che spesso affittano per una settimana la location dove decidono di diventare marito e moglie. I vigneti sono fra le location più romantiche dove sposarsi…

Costiera Amalfitana

Luoghi incantevoli arroccati e affacciati a picco sul mare dove l’acqua è cristallina. Città presepe unite al calore del popolo campano sono un binomio davvero unico. L’allegria delle persone e l’alta qualità del cibo, soprattutto il pesce, rendono la Costiera la meta ideale per i matrimoni sul mare.

Isola di Capri

Meta adatta ai matrimoni marini di lusso, dove le poche location non lasciano spazio a chi non ha un budget molto alto. L’isola di Capri con i suoi faraglioni, le barche, una cucina davvero buona e speciale creano una cornice fiabesca per i matrimoni. Un’isola apparsa in tanti film per la sua bellezza e scelta come meta per romantiche fughe d’amore da tanti innamorati.

nov 22
Matrimonio in casa mia
Posted by Veronica Regis in Veronica Regis Wedding Planners on 11 22nd, 2010| icon3No Comments »

_DSC0685Stamattina pensavo che sarebbe proprio bello potersi sposare in casa. Con una cerimonia simbolica, oppure rinnovando i voti in occasione di un anniversario, davanti ai parenti e agli amici più stretti.

Mi piacerebbe farlo, sistemare nel mio giardino di casa le sedie per la ceriomonia e poi allestire dei bei tavoli imperiali che finalmente potrei decorare da sola ;) Sfruttare le candele e mettere in pratica tutte quelle idee meravigliose ed originali che non tutti gli sposi osano fare! Ortensie, rose, viburno e “chiodini” sarebbero i fiori scelti….

I camerieri servirebbero la cena studiata a puntino, magari potremmo sfruttare anche il barbeque…. Nulla di complesso, perchè l’attenzione si deve andare a puntare sulla wedding cake, scelta fin nel minimo dettaglio…

E poi la musica… ho scoperto un quartetto jazz con voce, grancassa, sax e chitarra… un capolavoro. In questo modo il vicinato rimane tranquillo e se poi si volesse ballare, nessun problema!

Un matrimonio intimo, ma non per questo meno elegante. Familiare non vuol dire “pecione”, fatto al risparmio… ma celebrato nel luogo a me più caro con le persone che contano di più! Ci sarebbero anche i nostri bambini, che finalmente potrebbero vedere quello che fa la mamma di lavoro!

Mi piace molto questa idea… aspetto che mio marito Michele si svegli per potergliela riferire!!!! Chissà se per il 5 giugno la organizziamo!

nov 19
Idea davvero orginale
Posted by Veronica Regis in Veronica Regis Wedding Planners on 11 19th, 2010| icon3No Comments »

10106Sfogliando gli inserti di una rivista inglese, mi sono ritrovata fra le mani tantissime idee e suggerimenti. Ma quella che ho trovato più simpatica è la macchinetta usa e getta con il flash, personalizzata con il nome degli sposi e  la data del matrimonio. In questo modo ogni ospite potrà immortalare tanti altri momenti che gli sposi non vedrebbero altrimenti!!!!

Si ordina e costa poco!

www.veronicaregis.it

« Previous Entries